Il 1 meeting di Travel 365 lo scorso anno ci ha cambiato la vita. Non stiamo esagerando, se Spignattando oggi è il sito che conoscete e apprezzate, è grazie al lavoro di questi splendidi ragazzi che ci insegnano, ci supportano, ci aiutano e ci fanno divertire da matti. Replicare il successo dello scorso anno era impresa ardua, ma grazie al loro entusiasmo e alla loro competenza sono riusciti a realizzare un’impresa ancora più grande e stupenda con questo 2° Meeting Travel 365.
Si torna al San Salvador per il 2° MEETING TRAVEL 365!
Ci sentiamo di dire che facciamo parte della vecchia guardia del Meeting Travel 365. Sapevamo cosa ci avrebbe atteso, ma sapevamo anche che sarebbe stato diverso. Grazie al primo meeting abbiamo sviluppato dei rapporti di amicizia stupendi con persone speciali e nel corso dell’anno abbiamo conosciuti altri blogger, che ora sono nostri carissimi amici con cui condividiamo molto di più di un lavoro dietro al PC. Ritrovarsi tutti insieme e vivere questo weekend in allegria è stato magnifico.
E stupenda è la location che ci ospita, l’Hotel San Salvador di Bellaria Igea Marina. Una struttura moderna e attenta all’ambiente, con un personale meraviglioso, sempre col sorriso e pronto ad esaudire le pazze richieste di oltre 30 blogger. La cooking challenge di questo anno è stata immane per loro, 15 persone che hanno praticamente occupato la cucina per un paio d’ore. E lo staff del San Salvador ha gestito tutto con una gentilezza rarissima.
Che dire dell’ottima cucina?? Anche per questo secondo anno abbiamo mangiato benissimo, piatti tipici romagnoli, piadine e pizze a volontà, del pesce fresco da leccarsi i baffi. E le verdure che vengono dall’orto sono spettacolari.
Il 2° MEETING TRAVEL 365 è formazione…
Oltre ai ragazzi di Travel 365, che anche quest’anno hanno diffuso la loro conoscenza di SEO con noi blogger, abbiamo molto apprezzato l’intervento e la disponibilità di Cristiano Guidetti di TBnet. Cristiano è stato molto disponibile con chiunque, professionale e dispensatore di utili consigli per confrontarsi con le aziende e con gli enti durante tutto il weekend.
Non è facile dare consigli mirati ad una classe che, a differenza dello scorso anno, è composta da blogger che si trovano a livelli d’avanzamento differenti. Ma la bravura dei nostri maestri sta proprio nel saper conciliare le conoscenze di tutti. Bravi ragazzi!
Molto bello anche il momento di confronto nel primo pomeriggio. La tavola rotonda è stata preziosa per sentire pareri diversi, approfondire i temi della mattinata e svelare alcuni progetti. Personalmente si potrebbe approfondire questo momento nei prossimi meeting, magari in spiaggia.
…e tantissimo divertimento
Ma quanto ci si diverte al Meeting di Travel 365?? Si ride talmente tanto che vien male alla mascella. Il Travel Quiz è stato l’apice dello spasso. Una sfida a squadre su geografia e viaggi. La nostra squadra, quella dei temibili Draghi, è uscita solo per un broglio numerico. Sapete tutti che avremmo vinto 😈 Vito e Francesco ad un certo punto hanno messo su un teatrino sull’avanzamento di Power Point che ci ha fatto sbellicare dalle risate!
Visita a Sant’Arcangelo di Romagna
Domenica mattina, come una brava combriccola di scolareschi, siamo andati in gita nel bellissimo paese di Sant’Arcangelo di Romagna. La nostra guida Alberto (l’umarèl…grazie Giulia 😉 ) ci ha fatto addentrare nelle grotte di Sant’Arcangelo, rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale, e ci ha condotto in giro per il bellissimo borgo, da cui si godono alcuni scorci spettacolari di Romagna. Sant’Arcangelo è proprio bella e siamo stati molto fortunati a capitarci durante un’importante festa dei fiori, che ha colorato piazze e balconi.
È solo un arrivederci
Siamo fortunati. Grazie al meeting di Travel 365 abbiamo conosciuto persone straordinarie, so di averlo già detto, ma non mi stufo. Oltre alla SEO, oltre a Search Console, oltre all’apprendimento, quello che ci portiamo via da Bellaria Igea e lo stringiamo nel cuore sono le persone. Con alcuni ci troveremo presto, con altri dovremo aspettare qualche mese in più, ma sappiamo che ci incontreremo, perché il blog ha creato legami veri ed autentici.
Francesco, Vito, Vincenzo, Marco, Giovanni…GRAZIE. Grazie per fare di questo weekend a Bellaria un appuntamento meraviglioso. Con la vostra energia avete creato qualcosa di grandissimo. Voi avete fatto tanto per noi e noi vogliamo fare qualcosa per voi. Sappiamo che organizzare questo weekend è un’impresa titanica, lo avete detto spesso durante il weekend. Non abbiate timore a chiedere aiuto, sappiate, e sono sicuro di dirlo anche a nome degli altri nostri amici blogger, che avete qualcuno su cui poter sempre contare.
All’anno prossimo ragazzi, ci contiamo!
13 Comments
Che bello! e che bravi! All’anno prossimo! ma comunque vi seguirò…
Grazie di cuore!! Al prossimo anno 🙂
Grazie a voi per averci fatto scoprire le vostre meraviglie 🙂 Organizzeremo molto presto per farvi scoprire tante meraviglie gastronomiche!!
Ciao Spignattando! grazie anche a voi dei preziosi consigli che ci avete dato, quando volete noi siamo sempre porti per un tour gastronomico 😉
Draghetti nostri ?… che dire se non che condividiamo ogni vostra singola parola e che vogliamo assolutamente rivedervi il prima possibile! ?
Invincibili Draghi!!! 🙂 E ci vedremo presto, assolutamente 🙂
Momenti di puro divertimento! Un unico rammarico: è durato poco! Il we scorre via veloce, troppo veloce; merito del Team di Travel365, dell’Hotel San Salvador e degli amici incontrati. Per il prossimo anno propongo un’intera settima ?
Siamo d’accordo, questo super weekend è volato via! Tra risate, cibo e formazione è finito troppo in fretta! Ottimo sei arruolato nel team per organizzare il #3meeting365 😛 😛
SIIIIIII Una settimana!!!! 😉
Quest’anno eravamo davvero tantissimi! Il prossimo anno ti aspettiamo 😉 Ci farai sapere come ti troverai al San Salvador, tra un’ottima cucina e uno staff incredibilmente sorridente!
Ma che bel gruppo! Un’ottima occasione per imparare tante cose e per incontrare persone che si conoscono solo virtualmente: per quest’anno non ce l’ho fatta, ma magari il prossimo. E intanto ho già prenotato qualche giorno di vacanza a fine luglio proprio al San Salvador: non vedo l’ora 🙂
Grazie mille Selly 🙂 Sapevamo di condividere il pensiero e le emozioni di chi ha partecipato al weekend! Un grande bacio e a presto <3
Ragazzi non potevate fare articolo migliore per spiegare così bene, quanto il meeting di Travel 365 sia stato importante per tutti noi sotto molti punti di vista! Un grande baciooooo