Adoro i biscotti. Martina cucina tantissimi dolci buonissimi, ma ai biscotti non riesco proprio a resistere, ne mangerei ad occhi chiusi una ventina. In casa avevamo dei cereali avanzati e, per evitare gli sprechi, abbiamo deciso di reinventarli e renderli più golosi, cucinando dei semplicissimi biscotti ai corn flakes e gocce di cioccolato.
Il profumo dei biscotti appena sfornati è inebriante e ci accende di felicità. La tentazione di prenderne subito uno dalla teglia è enorme, ma devo aspettare le foto di Martina.
I corn flakes cookies sono ottimi sia a merenda sia a colazione e, se avete bisogno di una ricetta per sbizzarrirvi con i cereali avanzati, questa è quella giusta per voi.
Ingredienti per i biscotti ai corn flakes e cioccolato:
150 g farina
120 g zucchero di canna
2 uova
120 g burro
1 bustina di lievito
150 g corn flakes
gocce di cioccolato
Procedimento per i biscotti ai corn flakes:
- Mescolate con una frusta le uova con lo zucchero.
- Incorporate il burro molto morbido e frustate fino a eliminare i pezzetti più grossi. Versate la farina con il lievito, i corn flakes spezzettati grossolanamente e le gocce di cioccolato.
- Con le mani leggermente infarinate impastate velocemente il composto, risulterà morbido e appiccicoso, ma non preoccupatevi, è normale.
- Fate raffreddare un’oretta in frigo il composto. Sempre con le mani infarinate, formate tante palline, passatele nei corn flakes e, schiacciandole leggermente, mettetele su una leccarda rivestita da carta forno.
- Distanziatele tra loro perché in cottura aumenteranno di volume, anche per questo motivo la grandezza della pallina dipende da quanto grande volete il vostro biscotto ai corn flakes!
- Infornatele a 160° per 15 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare su una grata.
No Comments