Settimana scorsa abbiamo fatto un figurone con il grilled cheese sandwich! Il nostro party sportivo si sta arricchendo di molte ricette e, oggi, prepariamo una pietanza che non può mai mancare su una tavola: il dolce. E che dolce soprattutto, i cupcake al burro di arachidi e cioccolato!
I cupcake sono il dolce perfetto per una festa, sono comodi da mangiare, gustosi, versatili e ci si può sbizzarrire con la creatività. I nostri cupcake al burro di arachidi e cioccolato sono super golosi e abbiamo aggiunto un tocco in più: un ripieno di cioccolato all’interno!
Per questi cupcake abbiamo scelto di utilizzare un burro di arachidi più crunchy, che lascia sotto i denti una piacevole sensazione croccante. Il burro di arachidi siamo sicuri piaccia anche a Tom Brady e a tutti i giocatori della NFL, se quindi volete più idee con questo fantastico prodotto mettete i vostri occhi in spy sulla nostra cheesecake o sul nostro plumcake, senza farvi sfuggire sull’esterno i brownies!
Ingredienti per 16 cupcake al burro di arachidi e cioccolato:
per la base
200 g farina
50 g cacao
200 g zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
150 ml latte
2 uova
60 g burro
per il frosting
80 g burro
80 g burro arachidi
30 g zucchero a velo
Procedimento per i cupcake:
- In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero.
- In un’altra ciotola mescolate le uova con il latte e il burro fuso intiepidito.
- Aggiungete a più riprese gli ingredienti secchi, continuando a mescolare.
- Mettete i pirottini in una teglia da muffin e versate l’impasto, lasciando sempre un centimetro libero dal bordo del pirottino.
- Infornate a 180° per 20 minuti.
- Nel frattempo preparate il frosting. Mescolate il burro morbido con lo zucchero a velo e il burro d’arachidi. Dovrete ottenere un composto cremoso e uniforme.
- Riponete in frigorifero per far addensare leggermente.
- Una volta pronti i muffin, lasciateli raffreddare prima di decorarli con il frosting al burro d’arachidi.
- Per il ripieno al cioccolato e la decorazione finale ho utilizzato una ganache al cioccolato. Scaldate la panna e mescolatela insieme alla stessa quantità di cioccolato.
- Per farcire il cupcake, una volta freddo, tagliate la calotta superiore, scavate il centro e riempitelo con la ganache.
Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine
No Comments