A Milano c’è sempre fermento. Ogni mese aprono locali super interessanti e con il pedigree per diventare il must di ogni milanese. I dolci e i sapori dell’Italia del Sud sono un richiamo irresistibile per qualsiasi palato goloso e da Gelsomina a Milano le vostre papille gustative esploderanno di gusto!
Gelsomina è l’ultima grande novità nel mondo della pasticceria milanese, sempre attenta alle nuove tendenze e ad importare format vincenti.
La chiave del successo di Gelsomina è un laboratorio artigianale che produce golosi maritozzi, cannoli siciliani, brioche col tuppo, torte monoporzione dall’aspetto irresistibile, in poche parole il pantheon dei favolosi dolci del Sud Italia.
La scelta di valorizzare la tradizione italiana ci piace moltissimo e, a capo del laboratorio troviamo Marco Spera, allievo di Filippo LaMantia, uno che di cucina del sud se ne intende.
La location di Gelsomina è grande, in netta controtendenza rispetto ad altri locali di Milano, tendenti al minimal anche negli spazi. Belli gli interni, a partite dal mega bancone di leccornie per finire all’arredamento curato in ogni dettaglio, dai tavoli, alle sedie ai bellissimi piatti da portata.
La zona di Gelsomina è altrettanto interessante, a pochi metri da Repubblica, in un contesto che alterna il lusso dei grandi hotel a locali da tutto il mondo.
Lode al Maritozzo…e non solo
Insieme alla nostra amica Costanza di Davvero Buono abbiamo fatto una ricca merenda, assaporando i cavalli di battaglia della pasticceria.
Il maritozzo alla panna, soffice come una nuvola, mi ha rapito al primo sguardo. Buono, pieno, appagante e soprattutto leggerissimo.
Lodevole anche il cannolo, che non mangiamo dalla nostro viaggio Sicilia. Marty lo assapora in cinque lunghi morsi, che rievocano il mare e il sole dell’isola bedda. E, visto che siam golosi, una generosa dose di gocce di cioccolato è più che gradita sul cannolo.
Ci piace anche la proposta di caffetteria e drink, varia e con un occhio attento all’healthy lifestyle.
La colazione ci stuzzica tantissimo e l’abbiamo già segnata in agenda. Maritozzo, goloso amore, aspettami che torno presto da te!
Piccole info su Gelsomina:
- Pagina Facebook
- Indirizzo: via Carlo Tenca 5
- Fermata metropolitana più comoda: M3 (Gialla)-Repubblica
- Prezzo medio a testa: 7 €
No Comments