Gli hamburger sono una nostra passione fin dagli albori del blog, li cuciniamo spesso a casa, ma non ci dispiace provare qualche locale che riesce a distinguersi a Milano. Proprio come Ham Holy Burger, uno dei nomi al vertice nel settore degli hamburger a Milano.
In pochi anni Ham Holy Burger si è espanso in Italia e all’estero, mantenendo sempre molto alto il livello di qualità, e andando alla ricerca di materie prime con le quali far spiccare i propri hamburger.
L’utilizzo di prodotti italiani, tra cui alcuni presidi Slow Food, e la continua varietà della proposta ci hanno sempre convinto e, ogni volta che andiamo da Ham Holy Burger usciamo molto soddisfatti.
Ci sono varie sedi a Milano, l’ultima in ordine di tempo che abbiamo provato è quella in via Marghera, una zona molto in fermento negli ultimi tempi. I locali sono in stile industrial, molto accoglienti e con una cava delle birre dotata di un’ampia selezione italiana che ci convince pienamente.
Il menù di Ham Holy Burger
Scegliere con cosa cominciare è un’impresa. Le patate gourmet sono irresistibili. Giganteschi spicchi di patata, tagliate a mano e fritte con la buccia, accompagnate da un quintetto di salsa casalinghe. Una goduria immensa, perché la frittura è leggera e il gusto della patata rimane protagonista.
Quando la fame chiama, è difficile non rispondere cui dei bastoncini di mozzarella impanata e fritti super sfiziosi, da mangiare bollenti.
Gli stuzzichi da antipasto sono ottimi, ma gli hamburger di Ham Holy Burger reclamano il loro spazio sul trono. L’Orto del Vicino va custodito e mangiato con cura, sia mai che torni il vicino a soffiarvelo da sotto il naso.
Dopotutto quando un hamburger è composto da carne di Fassona tenera e succosa, fresche zucchine e melanzane marinate al timo, lattuga iceberg, pomodori e una crema di formaggio al basilico, è facile che sparisca in un paio di bocconi.
Il Bel Paese è un omaggio all’Italia e ha ricevuto anche il riconoscimento di Panino Italiano Certificato. Usare il meglio dei prodotti che la nostra Penisola offre è un aspetto che abbiamo sempre adorato negli hamburger.
La trita di Fassona piemontese viene contenuta da due morbide fette di pane allo yogurt con burro all’aglio dolce, accompagnata da ottimo caciocavallo podolico, cremosa al pesto di basilico, rucola e carpaccio di melanzane. Una lode all’Italia e alle sue bontà che viene declamata ad ogni morso.
Dolce conclusione dopo gli hamburger
I dolci molto golosi sono sempre stati un marchio di fabbrica di Ham Holy Burger. Angel e Velvet sono due bombe caloriche che vi tenteranno anche se siete pieni.
Angel è un cremoso di pan di stelle e panna, un dolce talmente goloso che farà vedere le stelle alla vostra dieta! La colata di Nutella rende tutto più peccaminoso, ma è dolce a cui vi arrendere alzando cucchiaiate di cicciosa bontà.
Velvet invece è un richiamo al tiramisù, poiché si tratta di una crema al mascarpone con colata di cioccolata calda, pavesini e scaglie di cioccolato. Un dolce molto semplice, ma che proprio nella sua semplicità risulta essere buonissimo.
Prezzi e considerazioni su Ham Holy Burger
Ham Holy Burger è senza ombra di dubbio una degli migliori hamburgerie milanesi. Le materie prime italiane sono certificate e utilizzano un’interessante rotazione dei prodotti per hamburger sempre gustosi.
L’aspetto che, rispetto ad altri concorrenti, lo distingue, è l’abbondanza di sfiziosità con cui stuzzicare l’appetito. Le patate sono irresistibili, ma la proposta è talmente ampia che è difficile non scegliere qualcosa prima dell’hamburger.
La spesa media è sui 25 € e uscirete dal locale più che sazi. Quando ci assale l’improvvisa voglia di hamburger a Milano, sappiamo per certo che da Ham Holy Burger rimarremo soddisfatti.
Piccole info su Ham Holy Burger:
- Sito web
- Indirizzo: via Marghera 34 o via Palermo 15
- Fermata metropolitana più comoda: M1 (Rossa)-De Angeli o M2 (Verde)-Moscova
- Prezzo medio a testa: 25 €
No Comments