Malia è un nome seducente e soave. Malia è un raggio di luce in un quartiere di Milano, Primaticcio, ai margini della scena culinaria della città. È un nostro luogo del cuore, dove abbiamo l’abitudine di goderci una buonissima colazione, prima di immergerci nella città.
Conosciamo Malia perché parcheggiamo l’auto alla fermata della metro di Primaticcio. Un giorno, quasi per caso, ci siamo accorti di questa bella pasticceria partenopea e, dalla prima volta che l’abbiamo provata, non ne possiamo più fare a meno.
L’ambiente è luminoso e caldo, così come l’accoglienza in pieno spirito partenopeo. Alla mattina, spesso, ciò di cui si ha più bisogno è solo e semplicemente un sorriso e da Malia lo troviamo sempre.
Le golose tentazioni di Malia
La vetrina dei dolci ammalia gli occhi e seduce il palato. Alla mattina il banco delle brioche è ciò di più simile al paradiso in terra.
La scelta numerosa di accoppiamenti magnifici di creme ci manda ogni volta in estasi, vorremmo ordinarle tutte, ma poi non vorremmo rotolare per tutta la città.
La sfoglia delle brioche è buonissima e le creme sono fenomenali. Caffè e cappuccino sono sempre eccellenti. Tutta la pasticceria e i prodotti salati del pranzo e dell’aperitivo sono fatti nel piccolo laboratorio a vista.
Malia non solo propone una colazione da urlo, ma è diventato il punto di riferimento dolce di un quartiere marginale come Primaticcio, aiutando la zona verso un percorso di riqualificazione, anche e non solo gastronomica.
Prezzi onestissimi e qualità ottima, fanno di Malia un luogo ideale per le nostre colazioni. E, anche se abitate più in centro, non perdete l’occasione di provare le loro brioche o il loro brunch domenicale.
Ci troviamo da Malia per un caffè, che dite, vi va l’idea?
Piccole info su Malia:
- Sito web
- Indirizzo: via Legioni Romane 55
- Fermata metropolitana più comoda: M1 (Rossa)-Primaticcio
- Prezzo medio a testa: 3,50 €
- Contatti: 02 3675 0657
No Comments