L’articolo che state per leggere non sarà una ricetta né un risto-racconto. Oggi vi parliamo di un progetto a cui abbiamo collaborato e che siamo felicissimi di rivelarvi, una novità di questo 2019 che si appresta ad essere ricco di sorprese per Spignattando: la sfavillante e imperdibile MaxGuide Milano 2019!
Cosa sono le MAXGUIDE?
Non possiamo parlare delle guide, senza prima parlare del suo fondatore: Max. Questo ragazzo, che ora siamo onorati di poter considerare nostro caro amico, lo abbiamo conosciuto alla BIT 2018, proprio in occasione del lancio della MaxGuide 2018.
Max è un vulcano di idee, mille ne pensa e milleuno ne fa. La guida nasce dal suo amore per i viaggi e per la scoperta, per permettere ad ognuno di noi di guardare alla città con un occhio nuovo e venir rapiti dalle bellezze sparse tra vie, parchi e locali.
Le guide realizzate da Max e dal suo team di geni sono delle piccole grandi chicche da portare sempre con voi per visitare Milano e altre città sia italiane sia europee.
Belle nel design e ricche di informazioni, vi faranno scoprire una Milano nuova, lontana dai soliti schemi delle guide turistiche e con un sacco di curiosità interessanti legati ai luoghi e alle persone.
Come sono organizzate le MAX GUIDE?
Cosa c’è di più comodo della metropolitana per spostarsi a Milano? Le guide di Max seguono il percorso delle linee underground di Milano per guidarvi alla scoperta di monumenti, locali, parchi, attrazioni e curiosità che vi faranno diventare dei milanesi DOC.
La guida è divisa in pratiche sezioni: Posti Curiosi (tutti posticini che stupiranno i vostri amici); In Giro per Compere (dopotutto Milano è la capitale dello shopping, ma Max vi consiglia solo negozietti ed atelier da veri insider); la Notte (per una nightlife da veri influencer); Mens Sana in Corpore Sano (rilassatevi, correte, fatevi belli); e ovviamente il food!
E SPIGNATTANDO cosa ha fatto per le MAXGUIDE?
Ovviamente abbiamo parlato di cibo! Max ci ha chiesto di aiutarlo a realizzare le due sezioni dedicate al food: goditela e seduti a tavola.
In Goditela vi consigliamo posticini top dalla colazione all’aperitivo. Sono alcuni dei nostri preferiti per una colazione coccolosa, una merenda tradizionale, una bella fetta di torta e un aperitivo che vi farà viaggiare.
Nella sezione Seduti a Tavola vi condurremo alla scoperta di proposte per tutte le tasche per un pranzo coi controfiocchi o una cena da ricordare, senza dimenticarci di proposte etniche, mangerecce, tradizionali e sfiziose.
Dove si trovano le guide di Max?
Vi abbiamo fatto venir voglia di avere una MaxGuide tutta per voi? Oltre ad essere utili, sono bellissime da collezionare e possono rivelarsi un regalo più che azzeccato.
Costano 7,90 €, ma come da claim “valgono molto di più”, perché vi faranno entrare la città nel cuore e ve la faranno vivere in modo meraviglioso.
Le MaxGuide le potete trovare in librerie indipendenti e selezionate o, altrimenti, contattando direttamente quel mattacchione di Max.
4 Comments
Ma che bel progetto! Mi sembra ottima l’idea di proporre dei percorsi che seguano le linee della metropolitana perché così si evitano inutili spostamenti da un capo all’altro della città.
E complimenti a voi per esservi occupati della sezione food ?
Grazie Silvia! 🙂 Siamo davvero felici di aver contribuito a questa guida che celebra la nostra Milano. 🙂
Ma che super progetto ragazzi! Complimenti all’ideatore, perché é un’idea davvero molto molto molto carina, e ci piace un sacco come è strutturata! E complimentissimi a voi ragazzi ovviamente! Siamo certi che i vostri consigli sono suuuper utili! ?
Milano è una di quelle città dove possiamo dire si di essere stati mille volte (abitavamo molto in zona) ma che non possiamo dire di conoscere davvero, e questo tipo di guida da super local ci fa impazzire! 😉
E complimenti Spignattandi! (ormai ho deciso che vi chiamo così :P)
Il 2019 inizia con delle belle belle belle soddisfazioni! ???
Grazie mille ragazzi! Siamo davvero orgogliosi e felicissimi di aver collaborato a questa guida! 🙂 Un inizio di nuovo anno davvero strepitoso! Poi è una guida davvero particolare, con tanti consigli curiosi e tanti spunti golosi 😉