Cefalù è una delle località balneari più graziose che abbiamo visto nel nostro viaggio in Sicilia. Mare cristallino, il costone di roccia che domina il borgo, l’antico duomo e, soprattutto l’enoteca con la vista più bella della Sicilia: il Petit Tonneau.
La Sicilia ci ha lasciato dei ricordi straordinari e Cefalù, l’ultima tappa del nostro lungo on the road, ci ha salutato con un regalo immenso che è ancora vivo nei nostri occhi.
Il tramonto sul mare che abbiamo ammirato, sorseggiando un calice di vino, dalla finestra privilegiata dell’Enoteca Petit Tonneau, è una cartolina meravigliosa.
L’enoteca si trova nella via principale del borgo, ha dei tavoli all’interno e una grande scelta di vini, ma sono soprattutto i tre tavoli sulla terrazza a rendere unico questo luogo.
Bisogna prenotarli con larghissimo anticipo e scegliere l’orario giusto per godersi il tramonto. Una volta accomodati avrete un’ora e mezza di tempo all’esterno per godervi vista ed aperitivo.
Il tempo è sufficiente per fare duecentocinquanta foto, mangiare un mega tagliere di formaggi e salumi del Parco delle Madonie e dei Nebrodi, bere due calici di ottimo vino siciliano e godersi anche un bel dolcetto al cioccolato.
Quando il buon cibo è poi condito da una vista spettacolare sul mare, non si può che godere di pura felicità.
In un viaggio in Sicilia, in cui mangerete tantissime prelibatezze, non perdetevi assolutamente Cefalù e l’Enoteca Petit Tonneau, per un aperitivo che vi resterà nel cuore.
Piccole info sull’enoteca Petit Tonneau:
- Sito web
- Indirizzo: via Vittorio Emanuele 49, Cefalù (PA)
- Prezzo medio a testa: 15 €
- Contatti: 0921 421447
No Comments