Quando vi abbiamo raccontato del blog tour #AutumninTurin organizzato da Elisa di Serendipitsite non vi abbiamo raccontato in quali locali siamo andati a mangiare. La nostra base è Milano, ma cerchiamo di rimanere il più possibile aggiornati sui locali più interessanti di altre città italiane e, a Torino, ne conosciamo uno che spicca su tutti: Poormanger.
La storia di Poormanger inizia su quattro ruote, negli street food festival in giro per lo stivale, ed è proprio lì che iniziamo a notarli. Il loro cavallo di battaglia sono le patate ripiene, stile jacked potatoes, che i tre soci Marco, Daniele e Valerio fanno conoscere agli appassionati di street food.
Poi, un po’ come per i nostri amici di Zibo, decidono di fermarsi in uno spazio tutto loro.
Stagionalità e creatività da Poormanger
Il legame con Torino e il Piemonte è molto forte da Poormanger. Il menù è ricco di proposte stagionali in abbinamenti creativi e gustosi.
Martina rimane colpita dalla patata con nocciola, zucca e porri. Io da carnivoro qual sono non mi lascio sfuggire la patata con salsiccia di Bra, rucola e grana.
La patata scelta da Marty è ricca di sapori autunnali. Un abbinamento delicato, ma spiccatamente dolce, dato che sia la zucca sia i porri hanno un’accentuata componente di questo tipo. La nocciola è croccante, ma si sente la mancanza di una nota di gusto sapido che spezzi la dolcezza predominante.
La mia ha un gusto più classico, in cui ampio spazio è dato alla buonissima salsiccia di Bra. Le patate sono cotte bene e sono generalmente gustose, ma non in tutte c’è un perfetto equilibrio degli ingridienti.
Poormanger è una bella idea che ha saputo crearsi il suo percorso nell’affollato panorama dei locali torinesi e oggi è un punto di riferimento della scena culinaria sabauda.
Piccole info su Poormanger:
- Sito web
- Indirizzo: via Maria Vittoria 36B, Torino
- Prezzo medio a testa: 14 €
- Contatti: poormanger@gmail.com
4 Comments
Che carini che siete! Anche io adoro le patate di Poormanger 🙂
Sto giusto scrivendo l’articolo anche io sul nostro bellissimo blogtour. Un abbraccio ragazzi!
Aspettiamo il tuo racconto, il punto di vista della creatrice di questo fantastico weekend! Grazie davvero molto Eli, per averci fatto scoprire la tua Torino e tanti posticini interessanti 🙂
Concordiamo cara Silvia!!! 🙂 Che bontà!!!!! Ecco Cheese è un altro appuntamento segnato in agenda da tempo, ma presto ci troverai anche noi tra mille formaggi!!! 😉
Ho conosciuto Poormanger lo scorso settembre a Cheese, qui nella mia città che è proprio quella della buonissima salsiccia di Bra – sarò di parte ma quelle patate con la “mia” salsiccia sono buone da morire ?