D’estate la nostra voglia di fare attività fisica aumenta parecchio. Il sole ci mette voglia di passeggiate in montagna e biciclettate lungo il Naviglio Grande. Uno dei momenti migliori per fare esercizio è al mattino presto, quando il sole è sorto, ma la calura è ancora confinata nel suo regno. Si esce, si fa esercizio e poi si torna per una super colazione energetica: uno smoothie bowl con banane e ananas grigliato.
Tanta frutta, tanta salute e tante energie per recuperare dall’attività fisica, non perdendo di vista il sapore ovviamente. Martina è specialista nel fare gli smoothie e, per questa colazione post-workout, abbiamo voluto farci una vera e propria breakfast bowl molto ricca.
Oltre alle banane e all’ananas frullati, abbiamo aggiunto anche fiocchi d’avena, mirtilli e lamponi. Ma il tocco di gusto è l’ananas grigliato, velocissimo da fare e con un sapore intenso che regala al nostro smoothie bowl una marcia in più.
Ingredienti per la smoothie bowl con banane e ananas grigliato:
2 banane
2/3 fette di ananas
200 ml latte di mandorla
frutti rossi
ananas
fiocchi di avena
Procedimento per la smoothie bowl:
- Per preparate lo smoothie mettete nel frullatore la banana e le fette di ananas, aggiungete il latte di mandorla e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Per dare un tocco gustoso, tagliate una fetta di ananas a tocchetti e fateli grigliare su una padella ben calda.
- Versate lo smoothie in una bowl, aggiungete l’ananas grigliato, qualche mirtillo e lampone per dare acidità e una sferzata di colore, infine cospargete la smoothie bowl con due cucchiai di fiocchi di avena.
Ricetta realizzata in collaborazione con Dole Italia
No Comments