Adoriamo che a Milano nascano tanti locali mono-tematici, che approfondiscano un tema preciso fin nella sua essenza più profonda. Ogni alimento ha la sua storia, il suo fascino, la sua importanza e oggi vi parliamo di una bevanda millenaria, che da Tea & Mi viene esaltata in carattere meneghino.
Avrete già capito che stiamo parlando del tè, di cui Martina è profonda appassionata e consumatrice. A Milano abbiamo un indirizzo di riferimento dove comprarlo per casa, ma non avevamo mai provato a prenderlo take away da bere al momento.
Da Tea & Mi, una graziosa bottega in fondo al caratteristico Vicolo dei Lavandai in zona Navigli, il tè si fa da passeggio, per riscaldarvi durante una fredda giornata invernale o per dissetarvi in una torrida uscita estiva.
Esatto, perché la ricca selezione di infusi di questa bottega è disponibile sia in versione calda sia più fresca. L’idea di creare questo angolo del tè è venuta a Sofia e Lorenzo, grandi appassionati e profondi conoscitori della bevanda di origine cinese.
Nel loro angolo di creatività hanno in-fuso il tè con la milanesità, dando al locale un tocco creativo e profondamente meneghino.
Ogni te da passeggio ha una nome che rimanda a Milano, alle sue radici storiche, ai suoi quartieri, alle sue caratteristiche conosciute in tutta Italia. Ci piace questa ripresa dei tratti distintivi della nostra città, che soprattutto negli ultimi anni sta riscoprendo la bellezza del suo passato.
Abbiamo provato un paio di proposte, consigliati sapientemente da Sofia e Lorenzo, e siamo rimasti colpiti dai profumi, dalla leggerezza e dal gusto delicato.
Un punto decisamente a favore del locale è l’aspetto ecologico che riguarda i bicchieri e ogni altro accessorio da passeggio. Siamo attenti all’ambiente e ci sentiamo bene quando troviamo un locale che ne abbia a cura.
L’idea di Tea & Mi ci piace tantissimo. È una bella alternativa analcolica e utile in una zona dominata dai drink dei locali per aperitivi, ha un carattere green e si sposa benissimo in ogni stagione.
Con una tazza di te, caldo o freddo che sia, passeggiare sui Navigli vi farà apprezzare la bellezza di uno dei quartieri più storici di Milano e il gusto di una delle bevande più preziose dell’umanità.
Piccole info su Tea & Mi:
- Sito web
- Indirizzo: vicolo privato dei Lavandai 2B
- Fermata metropolitana più comoda: M2 (Verde)-Porta Genova
- Prezzo medio a testa: 4 €
2 Comments
Carinissima l’idea di dare ai blend e agli infusi nomi che trasudano milanesitudine: io già solo per simpatia vorrei assaggiare Il Panetun o La Cadrega, per esempio!
Si, ci è piaciuta moltissimo l’idea e la curiosità ti spinge a provarne un sacco 🙂