Vi piace San Valentino? A noi non troppo, semplicemente la riteniamo una gran festa commerciale, perché non c’è certo bisogno di un giorno fissato per celebrare l’amore. È innegabile però che San Valentino rappresenti un’occasione speciale per festeggiare con il proprio partner. E se avete un partner romanticone, noi abbiamo il posto giusto da consigliarvi: Vanilla Bakery.
Vanilla Bakery: un mondo tutto rosa
Siamo vicinissimi alla fermata Buonarroti, poco distanti da City Life, quando passeggiando per via San Siro, si entra in questo negozio tutto rosso e rosa pieno di cuori. Potete immaginare una romanticona come Martina come si sia subito sentita a proprio agio. Non sembra nemmeno di essere in Italia, ma in una di quelle bakery che esistono solo in America.
La proprietaria, Cristina, ha messo tutto l’amore per la pasticceria americana nel suo locale, creando un ambiente unico nel suo genere a Milano. Un locale così, con i cuscini morbidi, le pareti rosa, i cuori, i dolci coccolosi non può che essere perfetto per San Valentino…o per ogni altra colazione tenera e romantica.
Golosità made in USA
Al bancone c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Torte a strati, muffin, cupcake, cheesecake e altre mille golosità americane. Il menù è talmente ampio che ci vogliono cinque minuti buoni per leggerlo tutto.
Infine scegliamo due cappuccini alla nocciola, un muffin mela e cannella, un fagottino con noci pecan e sciroppo d’acero e un brownie al cioccolato con cocco e caramello.
Il fagottino è originale e molto buono. La sfoglia è croccante, la dolcezza dello sciroppo d’acero è ben mitigata dalla noce pecan.
Il brownie al caramello e cocco è una bomba calorica. Servito caldo è una goduria da “oblio-dieta”. Il cocco rapè è sempre un compagno perfetto per il cioccolato, mentre il caramello è quell’amico che ogni volta che c’è fa contenti tutti.
Il muffin è il dolce che ci ha convinto meno. La forma non è quella che ci saremmo aspettati e anche nel gusto è un po’ povero. Abbiamo percepito poco la cannella e le mele, soverchiati da troppo impasto.
Romanticismo a go-go da Vanilla Bakery
Conto più che giusto, 15 € circa in totale. Vanilla Bakery ha una proposta davvero ampia e, se siete degli amanti della pasticceria americana, vi consigliamo di provarlo. Sicuramente vi alzerete dal tavolo belli pieni e con un corposo carico di zuccheri, che vi farà andare avanti senza problemi per tutta la mattina.
Vi abbiamo raccontato di questa bakery tutta rosa per San Valentino, ma ogni volta che vorrete fare una colazione molto romantica e pucciosa con il vostro partner, lasciatevi coccolare dalle dolcezze di Vanilla Bakery.
Piccole info su Vanilla Bakery:
- Sito web
- Indirizzo: via San Siro 2
- Fermata metropolitana più comoda: M1 (Rossa)-Buonarroti
- Prezzo medio a testa: 7 €
No Comments